porte scorrevoli tagliafuoco
porte tagliafuoco omologate porte antincendio - Ferredil
Tel. 0172 810 044 - Fax 0172 810 064  
porte tagliafuoco legno
Informazioni utili
Portoni tagliafuoco REI porte tagliafuoco EI e REI Portoni tagliafuoco EI
porte tagliafuoco interne

INFORMAZIONI UTILI

Le porte tagliafuoco devono soddisfare le seguenti esigenze:

  - Impedire il passaggio di fuoco e gas caldi, affinché la trasmissione di fuoco su elementi confinanti non possa avvenire.
  - Isolare sufficientemente, affinché a causa dell’irradiazione calore non vengano incendiate parti confinanti o messe in pericolo persone in fuga.
  - Funzionare senza difetti, affinché le persone in fuga le possano aprire senza problemi e le vie di salvataggio possano rimanere libere.
  - Dopo l’apertura le porte si devono richiudere automaticamente da qualsiasi posizione, affinché venga garantita la protezione contro il fuoco.

Terminologia certificazioni

  Le denominazioni RE o REI sostituiscono il concetto di “classe” e determinano l’attitudine di un elemento a conservare per un tempo determinato:
    La stabilità “R” Attitudine a conservare la resistenza meccanica sotto l’azione del fuoco.
    La tenuta “E” Attitudine a non lasciare produrre, quando sottoposto all’azione del fuoco da un lato, fiamme o fumo sul lato opposto.
    L’isolamento termico “I” Attitudine a ridurre la trasmissione del calore.
  Pertanto con il simbolo RE si identificherà un elemento in grado di conservare le proprie caratteristiche meccaniche e di non lasciar passare fiamme e fumo. Un elemento RE viene definito parafiamma.

Con il simbolo REI si identificherà un elemento che deve conservare la propria resistenza meccanica, la tenuta alle fiamme ed al fumo nonché contenere entro valori ammissibili (ca 150°C) la temperatura sul lato opposto al fuoco.

Un elemento REI viene definito anche tagliafuoco.

Il periodo di tempo entro il quale devono essere garantite le condizioni di RE o REI è sempre espresso in minuti primi e dal simbolo corrispondente (esempio: REI 120).

N.B.

  - È nostra facoltà apportare senza preavviso qualunque modifica, nel rispetto della normativa, e delle eventuali modificazioni della medesima.
porte tagliafuoco
porte tagliafuoco legno
  Copyright © 2010 - FERR EDIL s.r.l. - Cod. Fisc. e P.IVA 03001380041 - Policy Privacy